Ma un buon object modeling per Cassandra? Meglio se orientato a node.js?
Abbiamo scovato poche risorse online, così abbiamo cominciato a svilupparlo noi. Si chiama Apollo e trovate tutto su github.
Ovviamente è un progetto giovane e lo stiamo ancora sviluppando, ma sta crescendo bene. Lo stiamo iniziando a usare nel nostro lavoro quotidiano e promette di semplificare lo sviluppo. In particolare stiamo lavorando su tecnologie basate su Cassandra e Hadoop, allo scopo di risolvere problematiche di archiviazione e analisi di una grande mole di dati.
Con Apollo potrai facilmente creare e gestire i modelli che ti serviranno in Cassandra ed eseguire tutte le query che vorrai. Non richiede complesse configurazioni e trovate un paio di esempi sulle pagine di progetto.
API e documentazione sul sito di Apollo.

Benvenuto Apollo: un ORM in node.js per Cassandra
Manuel Ricciardi
Carrarino di origine, pisano di adozione, smanetto sul web da un po’ di anni come analista, programmatore, web developer e web designer, ma nella vita reale sono un raro esemplare bassista centauro.
Sono approdato in 3logic a cavallo della mia Suzuki 600 perchè mancava una vera anima Rock’n Roll e per alzare la media dei motociclisti, anche se gli altri pivelli hanno delle moto scarse.
Se siete abbastanza fortunati, potete incontrarmi la sera in qualche locale, o addirittura sentirmi suonare… ma vi prego, non chiedetemi autografi.