Persone

Il valore aggiunto di 3logic non è nei computer e nelle tecnologie, ma nelle persone.
Ci piace pensarla come un vivaio di talenti, una scuola: qualcuno ogni tanto va via, quasi sempre all’estero, perché chi esce da 3logic, si sa, è molto bravo.
Tanti altri restano, perché in fondo, anche nei momenti di difficoltà, 3logic è un posto speciale.

Alessandro Rubichi
Software Architect
3logic lavora con me da oltre otto anni, dando il massimo tutti i giorni, e io cerco di non essere da meno.
Andrea Caruso
Developer
Nato e cresciuto in Sicilia, mi sono catapultato a Pisa nel 2012, dove ho iniziato a studiare informatica all'Università. Il mio ruolo in 3logic è quello di realizzare app.
Andrea Di Benedetto
CEO & founder
Nel 2001 ho fondato 3logic con due amici. Poi ho smesso.
Andrea Oliveti
Developer
Ciao mi chiamo Andrea, sono uno sviluppatore C/C++ e grazie a 3logic ho avuto la possibilità di sperimentare il magico mondo dei sistemi embedded.
Antonino Famulari
Innovation Manager
Dopo tanti anni di filosofia (lauree, PhD, business school varie), da qualche anno mi sono messo a fare cose per davvero… Nato e cresciuto nella mia amata Sicilia, sono sbarcato a Pisa per la prima volta quasi 10 anni fa per la laurea specialistica in ingegneria.
Carmelo Mamone
Controller
In 3logic mi occupo di amministrazione, finanza e controllo di gestione
Domenico Loschiavo
COO & founder
Da qualche tempo ho smesso di distruggere PC e ho cominciato a distruggere droni.
Elia Cogodi
Developer
Sono nato nel sud-ovest della Sardegna, dove agli inizi degli anni '80 cominciai a giocare con i computer, attività che continua tuttora.
Fabrizio Lipani
Project Manager
In 3logic dicono che mi occupo di business development e lean strategy, e io ci credo.  A fine giornata esigo buon vino, musica di qualità e un bel vedere (questa leggetela come vi pare).
Gianni Cossu
Developer
In 3logic mi occupo di PHP, JavaScript, HTML, CSS e relativi framework per la creazione di applicazioni web dove l'attenzione ai dettagli è cruciale.
Giommy Bazzoni
Consulting Director & partner
Certo, ora ho anche un figlio, ma non sono ancora riuscito a spiegare ai miei genitori che lavoro io faccia.
Kiko Corsentino
CIO
Dopo Napoleone, esempio vivente di come anche sotto il metro e settanta si possano realizzare i sogni. Ma per me non ci sarà una Waterloo. Ho perso da tempo il controllo del mio calendario impegnato fra esperimenti di start up e consulenze.
Letizia Bertini
Controller
Marguerite Yourcenar ha scritto “Se è difficile vivere, è ancora più difficile spiegare la propria vita” ed infatti è abbastanza complicato dire come da una tesi sul Quattrocento fiorentino io sia finita ad occuparmi di amministrazione e controllo.
Manuel Ricciardi
Developer
Carrarino di origine, pisano di adozione, smanetto sul web da un po’ di anni come analista, programmatore, web developer e web designer, ma nella vita reale sono un raro esemplare bassista centauro.
Maria Laura Fresu
Developer
Tutto è nato all'età di 6 anni quando ho creato un portatile con la valigetta dei regoli e la tastiera di cartone. Da quel momento ho realizzato che per me il computer sarebbe stato uno strumento inseparabile.
Matteo Paroli
Developer
Sono uno sviluppatore mobile. Faccio app. E questo è quanto. Ho fatto anche siti web, lo ammetto. Android e iOS sono il mio pane quotidiano.
Mattia Angelini
Developer
Studio informatica da quando avevo 14 anni, ma non si smette mai di imparare. Da quando sono in 3logic non faccio altro che passare di progetto in progetto studiando nuove tecnologie e imparando nuovi linguaggi.
Niccolò Biondi
Developer
Stare fermi fa male, o almeno così ho sempre pensato. E in 3logic di movimento ce n'è sempre tanto: fra progetti .NET, sia web che desktop, fra software gestionale e interattivi, non c'è mai modo di fermarsi o annoiarsi.
Tiziana Lombardo
Project Manager
Da bambina volevo fare contemporaneamente la ballerina, la veterinaria, la stilista, l’astronauta e viaggiare per il mondo. Ho finito per laurearmi in Filologia Slava per poi specializzarmi in Europrogettazione - senza sapere neanche che questo lavoro esistesse - e management di progetti di ricerca ICT.
Walter De Laurentiis
Art Director
Sono alto 4961px, occhi #5f3d02, fisico light sans serif, segno zodiacale gemelli ascendente toro.
foto courtesy of Federico Bacci