System Integration

Anni di esperienza con la media e grande impresa ci hanno permesso di toccare con mano come la system integration sia una priorità assoluta, da non perdere mai di vista se si vuole realizzare un software davvero funzionale.

Per molte aziende di informatica, fare system integration significa progettare a tavolino, tra le pareti del proprio ufficio, un software isolato e autonomo, per poi elaborare, in un secondo momento, tutta una serie di strategie che mettano quel software in comunicazione con i sistemi già in uso presso l’azienda che ha commissionato il lavoro.

Per 3logic, l’integrazione di sistema non è un incidente di percorso né uno spiacevole inconveniente da risolvere: è un punto di partenza per realizzare un programma unico e altamente personalizzato in funzione delle esigenze del nostro cliente. Per questo, prima ancora di sviluppare un progetto, prendiamo contatto con chi ne gestisce i sistemi informatici: così facendo, siamo in condizione di ideare un software che, oltre a rispondere alle specifiche, abbia fin da subito, tra i suoi requisiti primari, la capacità di dialogare facilmente con i sistemi della ditta committente.